Avete visto il nuovo editor?

Io lo sto studiando da ieri, e non mi sembra male, dà diverse opzioni in più gratuite (almeno per ora) e lo trovo abbastanza stimolante 😉 

Il fatto che si possa usare uno sfondo di testo colorato è simpatico, e si può scegliere anche il colore del testo

Soprattutto se si ha un tema dove si vuol mettere uno sfondo colorato, con questa possibilità si scrive comunque il testo su uno sfondo uniforme e a scelta e quindi di più facile lettura!

Voi l’avete ancora provato? Come vi sembra?

da anche la possibilità di scrivere in colonne distinte 

non so quanto possa essere utile, comunque è sempre un’opzione aggiuntiva  😉

e di scrivere di fianco all’immagine che preferite

Per quanto riguarda il “giustifica” relativo al testo, effettivamente non c’è più, ma da quanto dicono gli esperti è una facoltà in disuso perché la scrittura e gli spazi, non essendo uniformi, distraggono il lettore e quindi si sta smettendo di utilizzarla anche nei giornali.  A parte questo è meglio usarlo e prenderci la mano perché da quanto ho letto dal prossimo aggiornamento diventerà obbligatorio.

Silvia

Annunci

41 pensieri su “Avete visto il nuovo editor?

  1. Io veramente non l’ho provato, ci litigo sempre un po’ con le novità, anche se poi quando rientro nell’ordine di idee vado avanti alla grande. Proverò, però finora non è che le novità di WordPress mi abbiano un granché entusiasmato, mi sembra oltretutto che risucchino un sacco di memoria senza particolare valore aggiunto.

    Mi piace

  2. Io non l’ho ancora voluto provare, ma ho letto lamentele di alcuni utenti riguardo al fatto che non si possa giustificare il testo, almeno non come si faceva con.l.editor classico e che una volta effettuato il passaggio al nuovo strumento non si possa tornare indietro

    Mi piace

    • quando devi pubblicare un post nella pagina appare una stringa in fondo in inglese che ti chiede se vuoi provare il nuovo editor, poi c’è anche lateralmente dove ci sono le opzioni di pubblicazione del post.

      Mi piace

  3. Ehm… io uso addiriuttura quello precedente all’attuale… quando non scrivo con un editor di testo, aggiungendo anche i tag html… 😀 Questi tool sono sempre più touch oriented e ottimizzati per articoli corti con immagini copincollate, quindi poco pratici per me.
    Ma io so’ vecchio, quindi magari non vale.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.